Traverso Caso Lia

Descrizione

Studio Lia  Traverso Caso da 35 anni il tuo Studio Ortodontico.

Lo Studio opera sulla base della trentennale esperienza della Dottoressa Lia Traverso Caso, medico chirurgo, specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia, in Ortodonzia infantile e nella cura di tutte le disfunzioni del tratto Cranio-Cervico-Mandibolare e sulla convinzione che un’informazione corretta e completa sia alla base di terapie efficaci e di risultati ottimali.

Lo studio pratica espressamente la pedodonzia, branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti da latte, sviluppando negli anni un approccio terapeutico delicato e molto orientato a sostenere psicologicamente il bambino nel corso della terapia. E’ specializzato in particolare in:

  • Ortognatodonzia nel bambino
  • trattamenti di igiene e prevenzione per i pazienti in età pediatrica
  • Cura delle carie senza dolore
Lo studio è predisposto per interventi di chirurgia, in particolare per gli interventi più diffusi e ricorrenti in ambito di chirurgia odontoiatrica per bambini:
  • Frenulo mediano interincisivo
  • Frenulectomia
  • Germectomia, ottavi inclusi
  • Disinclusione canini
  • In alcuni casi l’uso del laser a diodi permette un approccio assolutamente indolore per l’eliminazione del frenulo: si applica uno speciale gel anestetico, che addormenta completamente il frenulo e, mediante l’uso di una penna laser, si rimuove lo stesso in completa assenza di dolore.

Lo Studio svolge numerose attività che vanno oltre l’odontoiatria di base:

  • odontoiatria estetica risolve i problemi esistenti come carie, lesioni e mancanza di denti, mediante l’uso di otturazioni estetiche, intarsi e capsule.
  • odontoiatria cosmetica agisce su denti sani, rimodellando l’anatomia di un dente, aumentando o riducendone le dimensioni, chiudendo piccoli spazi o praticando sbiancamenti personalizzati. Particolare attenzione viene data a quei pazienti affetti da celiachia che spesso vengono colpiti da amelogenesi imperfetta e discromie.
  • terapia anti-aging e antidolorifica è un modo non invasivo e naturale per rilassare le tensioni e i disequilibri e cancellare le linee che lo stress e la stanchezza disegnano sul viso e sul collo.
  • terapia dei disturbi cranio-cervico-mandibolari:dopo una accurata e approfondita analisi permette di curare i disturbi provocati da problemi muscolari, nervosi e articolari dell’articolazione temporomandibolari, che molto spesso provocano con grande sorpresa del paziente una sintomatologia satellite non localizzata.

 

(Testi redatti dalla Dr.ssa Lia Traverso Caso)

Prestazioni

Ortognatodonzia nel bambino
Ortognatodonzia nell'adulto
Terapia Anti-Aging e Antidolorifica
Terapia dei disturbi cranio-cervico-mandibolari
Profilassi nei bambini
Pedodonzia
Cura della carie senza dolore con l'Ozonoterapia
Terapie estetiche
Nuove tecniche diagnostiche
Igiene orale (Sono previsti trattamenti personalizzati per le pazienti in stato di gravidanza)
Chirurgia

Istruzione e Formazione

Nel corso della sua carriera, la Dottoressa Lia Traverso Caso ha dedicato una specifica attenzione ai temi dell'ortognatodonzia e alle sue implicazioni a cominciare dal 1982 (una vasta esperienza di tirocinio ospedaliero nel reparto di ortognatodonzia dell'Ospedale S.Martino di Genova). Nel 1993 ha seguito il Corso di perfezionamento in Disfunzioni Cranio - Cervico - Mandibolari (Università degli studi di Cagliari). E’ Socia S.I.D.O, (Società Italiana di Ortodonzia) ed autore di numerose pubblicazioni e studi. Per tre anni (1999, 2000, 2001) è stata membro di gruppo di studio presieduto dal Prof. Robert Ricketts, una delle massime autorità mondiali in ambito di Ortodonzia. E’ membro dell'Accademia Italiana di Ortodonzia. Ha ulteriormente aggiornato la specializzazione con esperienze all'estero: ha frequentato il reparto di Ortodonzia del Prof. Woodside(1994,Toronto) e il reparto di Ortognatodonzia del professor Graber (1996, Chicago). Dal 1980 pratica esclusivamente Ortodonzia e terapia delle disfunzioni Cranio-Cervico-Mandibolari nel suo studio di Genova, dove sviluppa percorsi terapeutici specifici per i denti dei per bambini dai 3 ai 14 anni. Tra le sue esperienze più recenti il Corso di perfezionamento in ozonoterapia: "Odontoiatria innovativa ed ozono in odontostomatologia" (Università degli studi di Firenze) e il “Master in psicoterapia e ipnosi SMIPI (Società medica italiana di Psicoterapia e ipnosi) a Bologna, acquisendo strumenti per favorire il rilassamento e l’approccio positivo ai trattamenti. Proprio grazie al Master in psicoterapia e ipnosi SMIPI opera in qualità di Conselor, offrendo supporto e orientamento ai pazienti volto a sviluppare in se stessi una migliore e consapevole autonomia decisionale, attività che permette, rispetto alla psicoterapia classica, tempi di trattamento notevolmente più brevi.

Orari

Lun-Ven: 9.00-12.00 /14.30-18.00

Contatti

Studio Traverso Cado Dr.ssa Lia
Via Dodici ottobre, 2/93
16121 Genova (GE)
Tel. 010.5531296
info@studiocaso.com
www.studiocaso.com

Richiesta Appuntamento