Magnano Giorgio

Descrizione

Giorgio Magnano

Giorgio Magnano è medico chirurgo e pratica l’odontoiatria come libero professionista a Genova dal settembre del 1981.
È nato il 1/12/1952, si è laureato il 7/11/1977 e specializzato il 20/11/1980. Nel 1978 vince il “Premio Nazionale Biennale G. Mione” per la migliore tesi di laurea italiana in Medicina dello Sport.

  • Dal marzo 1979 all’agosto 1980 è ufficiale medico presso il Comsubin (reparto subacquei e incursori della Marina Militare).
  • Dal settembre 1980 al luglio 1981 è Responsabile Medico presso la SubSea Oil Service in qualità di Medico Subacqueo e odontoiatra.
  • Dal luglio 1984 è collaboratore e consulente presso il Reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano diretto dal Dr. Mario Molina.
  • Dal 1988 è relatore in numerosi corsi e conferenze di argomento gnatologico in tutta Italia, fra cui il Corso Biennale di Gnatologia tenuto presso la sede della Dentalica di Milano, in collaborazione con il Dr Molina e i colleghi del reparto dello Stomatologico.
  • Nel 1990 – 1991 è unico relatore del Corso di Gnatologia tenuto presso il reparto di ortodonzia (Primario Prof. Vincenzo Gastaldo) dell’ospedale S.Martino di Genova.
  • Nel 1993 – 1994 è titolare del Corso di Gnatologia Annuale organizzato dalla Sezione Provinciale dell’ANDI di Genova.
  • Nel 2000 vince il “Premio ANDI” per meriti scientifico-culturali.
  • Nel 2004 è relatore al 39° Congresso Internazionale di Storia della Medicina tenuto a Metaponto dal 5 al 10 settembre con la comunicazione: “L’effetto placebo come analogo dell’induzione comportamentale in natura”.
  • Nel 2005 ha collaborato in qualità di “cultore” alla didattica del Corso di Neuroscienze della Facoltà di Filosofia dell’Università di Genova.
  • È coautore di 5 libri di argomento gnatologico, di alcune pubblicazioni e di 3 monografie, una sull’effetto placebo, una sulla fisiologia del sonno in relazione al fenomeno del bruxismo e infine di una ricerca sui possibili effetti della malattia sul pensiero di Friedrich Nietzsche. Sui suddetti argomenti ha tenuto corsi monotematici a Milano, Genova e Roma.

magnano-vittorio  frixione-marina

Vittorio Magnano

Vittorio Magnano è nato a Genova il 9/6/1983. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Andrea Doria, si iscrive alla facoltà di Scienze Naturali presso l’Università di Genova, ove si laurea nel 2006.

  • Nel 2009 consegue la Laurea Specialistica in Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo presso l’Università di Torino.
  • Dal settembre 2009, presso la Durham University, collabora ad un progetto di ricerca in Antropologia Evoluzionistica incentrato sull’evoluzione della cultura e delle religioni. In attinenza al medesimo argomento collabora con la University of Washington Seattle in un progetto internazionale di ricerca sull’evoluzione convergente degli investimenti di cure materne nei vari contesti etnici e culturali.
  • Nel 2010 si iscrive alla Facoltà di Odontoiatria presso l’Universidad Europea de Valencia.
  • Nel luglio 2014 consegue la laurea in Odontoiatria discutendo la tesi “Evoluzione nel tempo dei diversi approcci eziologici della patologia temporomandibolare. Importanza dei fattori di rischio.”
  • Dal 2012 frequenta stages di aggiornamento presso la Clinica Odontoiatrica Antisdel Dental Clinic a Cedaburg in Milwaulkee (USA).
  • Tra il 2010 e il 2014 ha collaborato nel volontariato odontoiatrico con l’associazione Smile Mission in Maranhão (Brasile) e a Marghera (Venezia) presso l’ambulatorio di Emergency.

Prestazioni

Igiene dentale
Sbiancamenti
Conservativa
Endodonzia
Protesi fissa e mobile
Implantologia
Gnatologia
Radiologia endorale
Diagnostica per immagini dell'articolazione temporo-mandibolare

Istruzione e Formazione

Vedi sopra

Orari

Per appuntamento

Contatti

Via Aldo Manuzio 15/7 - 16143 Genova
Telefono: 010 508017
Fax: 010 503781
Sito web: www.studioodontoiatricomagnano.it
Email: giorgio.g.magnano@virgilio.it - magnanovittorio@gmail.com

Richiesta Appuntamento

Trattamento dei dati personali Leggi l’Informativa
DO il consenso al trattamento dei miei dati NEGO il consenso al trattamento dei miei dati